Dama Sportswear e Torrevilla Bike KTM PROTEK DAMA

Dama Sportswear e Torrevilla Bike KTM PROTEK DAMA

10 anni di top performance condivise con un obiettivo comune: “zero emissioni”
Dama Sportswear sponsor del Torrevilla Bike Ktm Protek Dama.
Ha raggiunto il traguardo dei 10 anni la collaborazione tra Dama Sportswear, azienda leader nel settore dell’abbigliamento custom per il ciclismo, e il team Torrevilla Bike Ktm Protek Dama. Anche per il 2020 Dama sarà con orgoglio a fianco del gruppo agonistico brianzolo di MTB, fornendo agli atleti completi bike in materiale tecnico derivanti da fonti ecologiche.
Dama Sportswear supporta e sostiene Torrevilla Bike Ktm Protek Dama, nel suo impegno verso l’ambiente, con l’uso di prodotti che rispettino i concetti di Zero Emissioni Sport Team. Una sfida che Dama ha accettato in tutti questi anni, mettendo a disposizione la propria esperienza nel progettare e realizzare capi di alta qualità, capaci al contempo di garantire top performance a zero emissioni.
Capi performanti e da materiali sostenibili: con Dama si può
Dama Sportswear, sempre pronta a proporre ai clienti idee moderne e innovative, ha tra i propri prodotti tessuti ecologici Green Soul che impiegano materiali riciclati al 100%.
Le fibre riciclate includono tre opzioni differenti: l’uso di Poliestere 100% post-consumo, nylon 100% pre-consumo riciclato da scarti industriali ed elastomero riciclato, fino al 65% da scarti industriali pre-consumo. I tessuti trattati acquistano così 4 caratteristiche: resistono alle abrasioni, proteggono dai raggi UV, sono idrofili e resistenti.

Torrevilla Bike KTM PROTEK DAMA


L’innovativa tecnologia Miti Green Soul, che permette questo processo di trasformazione, È stata sviluppata dall’azienda italiana M.I.T.I., esperta nella produzione di tessuti tecnici indemagliabili, e prima azienda italiana a ottenere la prestigiosa certificazione Bluesign® per la sostenibilità ambientale del processo industriale.
Certificazione Zero Emissioni Sport Team.
Le società sportive, come tutte le organizzazioni pubbliche e private, possono intervenire per neutralizzare la propria produzione di gas serra. Un percorso virtuoso che il Torrevilla Bike porta avanti da diversi anni adottando la certificazione Zero Emissioni Sport Team.

Questa certificazione segue le linee guida stabilite dal Protocollo di Tokyo e la direttiva EU/CE al fine di contenere e ridurre le emissioni di CO2, principali imputati del riscaldamento globale.

Solo nel 2019 l’attività del club ha determinato l’emissione di 24 tonnellate di gas serra che sono state azzerate attraverso il “sequestro permanente” della medesima quota in un progetto di forestazione marina tra i più importanti in Italia, quello del Blue Valley nella Laguna Veneta. Il Torrevilla Bike Ktm Protek Dama, inoltre, da più 30 anni, promuove l’uso della bici come strumento di mobilità sportiva ecologica per bambini e adulti.