#SISIPUOFARE Un viaggio tra due mondi - La SpoletoNorcia in MTB
#SISIPUOFARE Un viaggio tra due mondi - La SpoletoNorcia in MTB
La SpoletoNorcia in Mtb va oltre quanto ci si potrebbe aspettare da una semplice gara ciclistica, è un viaggio nelle radici del territorio umbro, pronto a raccontarsi attraverso il connubio vincente di natura, cultura e sport.
DAMA Sportswear è coinvolto a 360 gradi nella manifestazione ed è partner su tutti gli eventi 2021 in calendario: dalla prova gravel di giugno, al trail di luglio, per arrivare all'evento principe in MTB di settembre.
Un rapporto quello tra l’azienda lombarda e la realtà umbra nato grazie al più classico dei passaparola, ma consolidato con la professionalità e qualità di servizi e prodotti garantiti da Dama.
La Great Experience della SpoletoNorcia
Sono oltre 18mila le persone che negli anni hanno detto “SÌ, si può fare” e si sono presentate al via della manifestazione. Ente promotore dell’evento è S.S.D. La SpoletoNorcia in MTB, che ha saputo leggere e ascoltare le diverse esigenze del cicloturismo, creando un evento sempre più inclusivo. Dal ciclista esperto, pronto a sfidare le strade umbre sul percorso hard, fino al cicloamatore, chiunque può vivere questa esperienza e affrontarla al proprio ritmo senza sentirsi lasciato indietro.
La SpoletoNorcia in MTB è l’evento madre della manifestazione, ma sono previste nei mesi precedenti delle tappe di avvicinamento al gran finale di settembre. A fare da apripista una due giorni dedicata agli appassionati di GRAVEL, in calendario il 19-20 giugno "LA SPOLETONORCIA GRAVEL" con due percorsi di 86km e 120km.
Dall’8 all’11 luglio la prima edizione della SpoletoNorcia Trail Experience, in collaborazione con il Festival dei due mondi è parte del programma del Festival.
Un trail esclusivo, dedicato a gruppi di 10-20 persone, che farà scoprire il territorio tra Spoleto e la Valnerina per ammirare la fioritura di luglio.
I primi di settembre tornano i percorsi consolidati della SpoletoNorcia in MTB con tre scelte a seconda del livello di preparazione. Il tema di quest’anno sarà “Regeneration” con panel e incontri dedicati alla sostenibilità ambientale, economica e sociale, sport e sana alimentazione, oltre a talk dedicati all’inclusività.
Dama, il partner che fa la differenza.
Il rapporto con Dama è iniziato grazie a delle ottime referenze da parte di altri clienti in un periodo in cui la SpoletoNorcia era in cerca di nuovi fornitori. L’organizzazione ha voluto investire soprattutto sulla qualità dei prodotti, senza venire a compromessi con altre soluzioni magari logisticamente più vicine, ma che non rispecchiavano gli standard voluti.
Questa decisione li ha portati a guardare oltre i confini regionali e ha trovato in Dama Sportswear un servizio di altissima qualità specifico per il settore cycling, ma allo stesso tempo con un costo ragionevole e che potesse venire incontro alle esigenze delle migliaia di ciclisti coinvolti nella manifestazione.
I progetti con Dama riguardano tutti gli eventi 2021 con l’intento di regalare un ricordo e far vivere l’esperienza delle due ruote a tutti come fossero dei professionisti. I prodotti Dama permettono ai ciclisti di tutti i livelli di pensare solo alla bellezza dei paesaggi e alla sensazione unica dell’andare in bici grazie a un alto comfort e una vestibilità impareggiabile. Con gli ottimi rapporti instaurati nel tempo, inoltre, tra la SpoletoNorcia e Dama è nata una bella collaborazione con gli amici del "Sorriso di Teo", associazione che si occupa di aiutare piccoli malati e le loro famiglie ad operare su ricerche e prevenzione nel campo cardiologico.
Per maggiori informazioni sull'evento visita laspoletonorciainmtb.it